ECCO IL GIARDINO DELLE ZUCCHE, IL PRIMO “PUMPKIN PATCH” IN ITALIA

Un viaggio negli States nel periodo più bello dell’anno, quello autunnale, senza volare oltreoceano?

È possibile! Grazie al primo giardino delle zucche americano aperto in Italia, quello di Pignataro Maggiore (Caserta): qui un’azienda ha avuto la brillante idea di “importare” il Pumpkin Patch, la tradizione che consiste nell’andare nelle aziende agricole e i campi di zucche per scegliere quella da portare a casa, da intagliare e trasformare in una lanterna decorativa per Halloween.

Questa bella intuizione è da attribuire a Emily, la figlia dei proprietari dell’azienda, padre napoletano e madre americana, che nel 2017 ha pensato di convertire parte dello spazio a disposizione per produrre delle zucche.

QUANDO ANDARE

Il giardino delle zucche di Caserta quest’anno apre il 24 settembre e chiude il 31 ottobre. E’ necessario acquistare un biglietto sul sito dell’azienda, scegliendo giorno e fascia oraria.

COME FUNZIONA E COSTI

Il Biglietto di ingresso (compreso di laboratorio a scelta) è di 18,99 euro a persona.

Ogni singolo partecipante, che sia adulto o bambino, deve necessariamente essere munito di ricevuta d’acquisto per poter accedere nel giardino: con la prova d’acquisto (da effettuare esclusivamente sul sito e conservare per tutta la durata della visita) si può accedere e visitare il Giardino delle zucche, scegliere la zucca perfetta, partecipare al laboratorio di intaglio o decorazione, scoprire la Family’s farm, il labirinto di mais e leggere la storia di Spookley.

I bambini di altezza inferiore a un metro entrano GRATIS e potranno affiancare i propri accompagnatori nelle attività di raccolta e decorazione zucca. Tuttavia, per loro non è prevista né la zucca né il laboratorio.

Inoltre, si potranno degustare specialità a base di zucca nel Pumpkin Cafè.

Noi lo scorso anno ci siamo divertiti un mondo! E’ stato un vero assaggio d’America, tutto curato nei minimi dettagli: per qualche ora ci è sembrato davvero di essere volati oltreoceano!

Qui trovate il link del sito su cui è possibile acquistare i biglietti e consultare la mappa del Giardino delle Zucche https://www.ilgiardinodellezucchepp.it/