RYANAIR CELEBRA 20 ANNI IN PUGLIA E ANNUNCIA UN OPERATIVO RECORD PER L’ESTATE ‘24

BARI – Ryanair ha annunciato il suo nuovo operativo record in Puglia per l’estate’24, con oltre 800 voli settimanali su 80 rotte, tra cui 10 nuove destinazioni: Atene, Barcellona (G), Dubrovnik, Danzica, Malaga, Katowice, Rodi, Tirana, Tolosa e Trieste. Questa crescita è sostenuta dall’impegno di Ryanair in Puglia, con 5 aeromobili basati, per un investimento di 500 milioni di dollari e sostenendo oltre 3.400 posti di lavoro nella regione (inclusi impieghi per piloti, assistenti di volo e ingegneri).

Ryanair festeggia anche i 20 anni di attività in Puglia, dove si conferma la compagnia aerea in più rapida crescita, passando da 0,2 milioni di pax dall’inizio delle operazioni a oltre 4,3 milioni di pax trasportati quest’estate.

L’operativo sulla Puglia per l’Estate ‘24 di Ryanair offrirà:

  • 5 aeromobili di cui 3 a Bari e 2 a Brindisi
  • 80 rotte totali (57 a Bari e 23 a Brindisi)
  • 8 nuove rotte da Bari per Atene, Barcellona, Dubrovnik, Malaga, Katowice, Rodi, Tirana e Tolosa
  • 2 nuove rotte da Brindisi per Danzica e Trieste
  • Oltre 4,3 milioni di pax per S24 (+7%)
  • 800+ voli settimanali (l’operativo più grande di sempre)
  • Oltre 3.400 posti di lavoro

Ryanair continua a investire, dimostrando il proprio impegno nei confronti della Puglia, grazie anche alla decisione del Sindaco di Brindisi e della Regione Puglia di fermare l’aumento della tassa di 1 euro per l’aeroporto di Brindisi, salvando connettività locale e posti di lavoro. Ora tocca al Governo italiano eliminare questa addizionale municipale / tassa turistica regressiva per stimolare ancora di più la crescita della capacità e ridurre le tariffe per cittadini e passeggeri in tutti gli aeroporti italiani. Se il Governo italiano abolirà la l’addizionale municipale, Ryanair risponderà con un investimento di 4 miliardi di dollari in Italia, aggiungendo 40 nuovi aeromobili, altri 20 milioni di passeggeri all’anno e oltre 250 nuove rotte.