PASQUA, CACCIA ALLE UOVA: ECCO IL KIT CON IL PDF DA STAMPARE

Pronti per la Pasqua?! Noi si! Ed è tutto pronto anche per la nostra caccia alle uova da fare domenica mattina! Su Instagram l’idea del PDF con gli indovinelli per la caccia alle uova ha avuto un grande successo! Un modo per rendere divertente il giorno di Pasqua per i bambini, ma anche per mamma e papà che avranno il compito di organizzare la caccia al tesoro!

Ho deciso di proporre l’idea anche qui sul blog in modo che possano usufruirne in tanti! In questo articolo vi spiegherò passo per passo come organizzare la caccia alle uova che si può svolgere ovunque: in giardino o in casa! In fondo all’articolo potrete scaricare il Kit in formato PDF per avere i vostri indizi ed indovinelli a portata di mano!

COSA VI SERVE:

La caccia alle uova non è altro che una caccia al tesoro in cui i bambini, con l’aiuto di alcuni indizi che gli vengono forniti, devono trovare le uova colorate precedentemente nascoste da chi organizza il gioco. E’ possibile nascondere uova sode colorate o uova di polistirolo dipinte…insomma come sempre bisogna scatenare la fantasia!

COME FARE:

  1. Scaricate il Kit in formato PDF che trovate in fondo all’articolo.
  2. Stampate (ovviamente se non avete stampante potete ricopiare gli indovinelli su foglietti), ritagliate e piegate gli indizi.
  3. Nascondete i bigliettini e le uova colorate.
  4. Se i bambini sono più grandicelli magari aumentate le difficoltà, se invece sono più piccoli di 6-7 anni, aiutateli a leggere e a risolvere gli enigmi!
  5. Date ai bambini Cestini o secchielli per la raccolta delle uova
  6. Al termine della caccia, con l’ultimo indizio, fate trovare il “tesoro”: il loro uovo di Pasqua!

Se avete domande non esitate a chiedere…e BUON DIVERTIMENTO!

—-> KIT PDF DA STAMPARE: https://drive.google.com/file/d/1EaejWFdYDaql7fA2pMf0oR9fGp-d3DiM/view?usp=sharing