GHIACCIOLI ALLA FRAGOLA
Di caldo fa caldo. E tanto pure. Di armi a nostra disposizione non ne abbiamo moltissime: per chi ha la fortuna di stare in ammollo al mare, il problema è presto risolto. Altrimenti che si fa? Condizionatore a palla e un bel ghiacciolo potrebbero essere delle ottime soluzioni. E se il ghiacciolo lo preparassimo noi assieme ai bambini? Ancora meglio: perché ci divertiamo insieme, perché ci mettiamo vera frutta fresca, perché è un’ottima idea per una merenda gustosa e, soprattutto, sana! È veramente semplicissimo farli e ringrazio la mia amica Francesca per il suggerimento e il piccolo Giosuè per aver fatto da modello 😊😊
INGREDIENTI:
- 100 g di fragole
- 2 cucchiai di succo di limone
- 160 g di acqua
- 50 g di zucchero
PROCEDIMENTO:
Manuale: Frullate le fragole con il limone e tenete da parte. Sciogliete lo zucchero in acqua mescolando per 6 min. Lasciate raffreddare. Una volta raffreddato lo sciroppo, incorporate la purea di fragole e mescolate. Riempite gli appositi stampini, chiudeteli bene e metteteli nel congelatore per almeno 6/8 ore.
Bimby: Mettete nel boccale le fragole pulite e il limone: 40 sec. vel. 5. Tenete da parte. Mettete nel boccale (sciacquato) l’acqua e lo zucchero: 6 min. 70° vel. 1. Lasciate raffreddare completamente e aggiungete la purea di fragole messe da parte: 30 sec. vel. 2. Versate il composto negli stampini e trasferiteli in congelatore per almeno 6/8 ore.