AL MERCATO DI “CAMPAGNA AMICA” ANCHE IL PESCE “INMARE”, ALLEVATO IN MARE APERTO.

BRINDISI – Nel cuore di Brindisi, in via Appia, è possibile trovare un vero e proprio salone della biodiversità: il mercato coperto dei contadini di Campagna Amica in Puglia. Qui è possibile fare la spesa a km 0 e conoscere i segreti di un ambiente rinnovato e attento con i prodotti belli e buoni delle realtà locali. Promossa da Coldiretti, Fondazione Campagna Amica è nata nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della sicurezza alimentare, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.

In questo food hub è possibile trovare prodotti eccellenti come il biscotto cegliese, le orecchiette alla malvasia, il fiocchetto di cinghiale, il cremino di capra, il salame alla malvasia, i carciofi brindisini IGP al naturale. Non solo prodotti della terra, ma anche eccellenze del nostro mare, grazie alla presenza di InMare: l’unica azienda italiana ad allevare e pescare orate, spigole e ombrine direttamente nel mare aperto, nelle limpide acque di Torre Suda a Gallipoli. Un ambiente pulito, ricco di correnti, naturalmente ideale per far crescere forti e sani i pesci. In questo articolo trovate tutte le informazioni sul processo produttivo https://www.allapalmazzurra.it/2019/09/linea-blu-in-salento-il-5-ottobre-su-raiuno-lazienda-inmare-eccellenza-del-territorio/

L’allevamento di InMare produce un alimento indispensabile ad una dieta sana ed equilibrata, grazie al suo alto contenuto di omega 3. Oggi per pranzo preparerò una ricetta sana e gustosa pensata proprio da InMare:

Il mercato di Campagna Amica lo trovate in via Appia 226 il martedì, il venerdì e il sabato dalle 8.00 alle 13.30.

Il pesce di InMare è disponibile il martedì e il venerdì negli stessi orari.