UN “QUADRO” PER LA MAMMA!

Eccoci qui con questa idea regalo per la “Festa della Mamma” che a me piace moltissimo. Rappresenta la famiglia, la cosa più preziosa che una mamma possiede. Nulla può reggere il confronto. Pertanto quello che vi propongo, cari papà, potrebbe essere un regalo molto apprezzato per diversi motivi: non è acquistato, ma fatto con le mani del papà e dei bimbi; c’è impegno e dedizione per realizzarlo; rappresentano le mani di tutta la famiglia in un unico “abbraccio”.

Potete utilizzare solo le mani dei bimbi; oppure solo quelle del papà coi bimbi o di tutta la famiglia, ma, in questo ultimo caso, la “sorpresa” chiaramente viene meno. Si potrebbe anche pensare che il regalo per la festa della mamma sia proprio questo piccolo laboratorio da fare insieme: pasticciare e divertirsi realizzando qualcosa di unico 🙂

Noi abbiamo scelto questi colori e questa cornice…voi sbizzarritevi con la fantasia e con le frasi più belle da dedicare alla regina della vostra casa.

Cosa occorre?

  • Una cornice
  • Tempere pronte all’uso
  • Un cartoncino
  • Un pennarello

Ecco le foto passo dopo passo per realizzare il vostro “quadro”. Intingete le mani nella tempera e lasciate un impronta sul foglio sovrapponendole e partendo dalla mano più grande sino alla piccina. In questo modo:

Ora lo abbiamo messo ad asciugare, domenica 12 maggio (per la Festa della Mamma 2019) vi mostrerò la nostra opera d’arte finita e incorniciata. Tutti al lavoro, su!