“dolci” animaletti da realizzare coi bambini

Cartoncini colorati, occhietti, ovetti di cioccolata e…una buona dose di fantasia! È tutto quello che vi serve per realizzare questi simpatici animaletti che contengono un dolce segreto. I bambini sono felicissimi di realizzarli e di riceverli! Sono più facili a dirsi che a farsi. Noi oggi pomeriggio, avendo poco tempo, abbiamo realizzato solo una gallinella e un coniglietto, ma potete sbizzarrirvi con qualsiasi tipo di animale come pulcini o pecorelle. Mettiamoci subito all’opera!

GALLINA:

Prendete un cartoncino bianco formato A4 e ritagliatelo per ottenere 4 rettangoli. Prendetene uno e formate un rotolo applicando un po’ di colla a caldo sul bordo interno (parte corta). Ora su un cartoncino arancione ritagliate la cresta della gallina, attaccatela al bordo del rotolo e chiudete con un po’ di colla. Prendete un pezzetto di corda e attaccatevi all’estremità le zampe arancioni che avrete precedentemente ritagliato. Incollatele al bordo inferiore del rotolo, inserite 3 ovetti piccoli di cioccolate e chiudete con la spillatrice. Ora divertitevi ad attaccare i dettagli come più vi piace: occhi, ali, becco.

CONIGLIETTO:

Stessa sorte per il coniglietto. Prendete un cartoncino azzurro (o lilla, rosa, giallino) formato A4 e ritagliatelo per ottenere 4 rettangoli. Prendetene uno e formate un rotolo applicando un po’ di colla a caldo sul bordo interno (parte corta). Ora realizzate su un cartoncino bianco le orecchie, le zampe e il nasino. Incollate le orecchie al bordo interno e richiudete. Prendete un po’ di cotone, fate un fiocchetto e attaccateli al centro per realizzare i baffetti, sul nodo incollate il nasino. Non dimenticate gli occhi! A questo punto inserite gli ovetti di cioccolata e spillate. Attaccate le zampe nella parte frontale del coniglietto.

Il gioco è fatto!

Da Azzurra Mucciaccia….eeehmmm Palma, è tutto! Alla prossima