BIMBI AI FORNELLI: ECCO “KIDS COOK IT”, IL PRIMO CLUB DI CUCINA MENSILE PER BAMBINI

Abbiamo trascorso un pomeriggio a leggere ingredienti, scrivere quello che occorre comprare, stabilire le dosi, imparare a misurare gli alimenti con tazze e cucchiai in dotazione. Pietro e Vittoria hanno poi seguito passo passo la ricetta dei “Ghost toast” e hanno preparato la merenda da soli. Tutto grazie a “KIDS COOK IT!”, il primo club di cucina mensile per bambini. E’ arrivato a casa il box (all’interno ricette a tema, giochi, utensili) con cui è possibile scoprire le scienze, la matematica, la cultura, la storia e persino la lingua inglese, cucinando e divertendosi!

I bambini, con “Kids cook it” oltre a cucinare, imparano la scienza (combinando gli ingredienti), la matematica (attraverso la misurazione degli alimenti), lingue diverse dalla loro (utilizzando ricette internazionali) e acquisiscono fiducia in sé stessi: creano qualcosa da soli per poi condividerla con i propri cari.

COME FUNZIONA?

Vai su https://kidscook.it/ref/16/ scegli la durata del tuo abbonamento (1, 6 o 12 mesi), ti arriva tramite posta un nuovo Kit ogni mese con temi stagionali o festivi. (I kit non si ripetono mai!).

COSA SI RICEVE?

  • 3 ricette mensili

Ogni mese un tema divertente per l’apprendimento in cucina

  • 3 Liste della spesa

Così i giovani chef possono scegliere i propri ingredienti

  • 1 progetto creativo

Sempre in tema, a volte basato sull’arte, a volte sulla scienza o altri!

  • 4 “Table Talk”

per incoraggiare conversazioni coinvolgenti a tavola

  • Giochi educativi e articoli incentrati sul cibo

per mantenere l’apprendimento divertente

  • 4 adesivi & 1 gadget da collezionare

I bambini li raccolgono per vincere e cucinare!

Un progetto davvero bello e che ho deciso di sposare per diverse ragioni: è divertente, si creano momenti unici e bellissimi ricordi, favorisce l’autonomia dei bambini, crea sane abitudini alimentari.

Ad ottobre il tema ovviamente è stato Halloween!  Sono curiosa di scoprire i temi dei prossimi mesi !