PARCO AVVENTURA: UNA GITA GREEN PER TUTTA LA FAMIGLIA. ECCO L’INDIANA PARK DI CASTELLANA

Una proposta divertente e allo stesso tempo istruttiva, a stretto contatto con la natura, in grado di rendere la domenica o il fine settimana speciale per grandi e piccini. Parlo dei parchi avventura, immersi nel verde dove i bambini si scatenano imparando a muoversi in condizioni difficili, sospesi, su una fune, appesi a una zip line, volando tra gli alberi come scoiattoli: un’esperienza indimenticabile che abbiamo provato all’Indiana Park di Castellana Grotte, il più grande della Puglia, immerso in un magnifico bosco di querce e dotato di diversi percorsi a seconda dell’età:

9 Percorsi Baby nell’area del “QuercinoPark” (a partire dai 2 anni)

8 Percorsi per bambini dai 6 agli 11 anni

5 Percorsi per ragazzi ed adulti

Area pic-nic, parco giochi e un’area barbecue.

Una volta arrivati, con abbigliamento comodo e scarpe chiuse, i bambini vengono vestiti con tutto l’equipaggiamento necessario per affrontare i percorsi in sicurezza: imbracatura, moschettoni e caschetto. Poi un istruttore spiega ai bambini in modo pratico come procedere sui percorsi e come utilizzare i moschettoni “intelligenti” o la linea di vita continua: si tratta di dotazioni che azzerano la possibilità ai partecipanti di “dimenticarsi” di agganciare correttamente i moschettoni. In questo modo i bambini sono assolutamente autonomi durante i vari percorsi. Pietro e Vittoria hanno affrontato da soli i giochi sospesi tra gli alberi, camminato tra passerelle, ponti tibetani e tunnel tirolesi mozzafiato: hanno avuto tanto coraggio, superato i propri limiti, divertendosi tantissimo!

È una gita fuori porta ideale per tutta la famiglia. 

Il parco avventura Indiana Park si trova a 500 m dal centro abitato di Castellana in via Monopoli alle “spalle” del supermercato Eurospin, Strada Comunale Chiancafredda.

Info: 349-5353523 – 327-6912727

E-mail: indianaparkcastellana@virgilio.it

Utilizzando il codice “Alla Palma Azzurra” avrete diritto ad un 15% di sconto sul costo di ingresso! Questo il link per le tariffe:

https://castellana.indianapark.it/tariffe.html