Siamo una famiglia con la “grave” patologia del Wanderlust. La nostra missione, come genitori, è quella di far viaggiare i nostri figli: gran parte delle risorse sono rivolte a realizzare questo progetto di vita. Scoprire nuovi luoghi, culture e modi di vivere totalmente differenti dai nostri, toccare con mano realtà nuove, vivere esperienze, provare cibi, odori, colori: sono la ricchezza più grande che possiamo lasciare ai nostri bambini. Viaggiare è anche costoso, è vero. Ma cari genitori, vi assicuro che non c’è nessuna formazione migliore per i vostri figli. I soldi che spendete per farli viaggiare sono i migliori soldi che spenderete nella vostra vita. Un’eredità preziosa che, per me, vale più di ogni possedimento materiale: avere una mente aperta e una grande sensibilità.

Per questi motivi ho scelto di dedicare una sezione del mio blog ai viaggi coi bambini. Sicuramente l’organizzazione di un viaggio con piccoli e piccolissimi non è semplice, ma bastano una serie di accorgimenti e consigli per vivere bellissime esperienze in serenità.

Vi racconterò le avventure vissute in questi anni e vi mostrerò tappa dopo tappa le esperienze che faremo. Sarò felice di aiutarvi, rispondendo alle vostre domande e curiosità.
Fate riempire gli occhi dei vostri bambini di tutta la bellezza che il nostro pianeta ha da offrire.

Buon “viaggio” a tutti!