Festival dell’Aquilone a Margherita di Savoia

Dopo il grande successo del video pubblicato sui miei canali social https://www.instagram.com/reel/C5tBkAXtPsG/?igsh=OTQyeXYwbTh0czI4 in cui vi raccontavo dello ZooSkyline, il Festival dell’Aquilone che si è svolto a Savelletri lo scorso weekend, in tantissimi mi avete chiesto info su future iniziative simili. E quindi eccovi accontentati: gli aquiloni torneranno a volare nei cieli di Puglia a fine aprile.

Quando?

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 tutti col naso all’insù sulla meravigliosa spiaggia di Margherita di Savoia per la 10^ edizione del Festival Internazionale dell’Aquilone, il festival più gioioso e colorato! Gli aquilonisti provenienti da tutto il mondo porteranno in volo le loro meravigliose creazioni, regalando uno spettacolo incantevole dal mattino fino al tramonto.

Una intera settimana ricca di colori e divertimento, per far sorridere grandi e piccini: uno dei festival aquilonistici più celebri e partecipati del Sud Italia.

Cosa troverai?

Non sarà solo un’esplosione di colori nel cielo, ma anche un’occasione per esplorare le bellezze, le tradizioni e il folklore della Città delle Saline.

L’evento è organizzato dalla A.S.B.A. Associazione Stabilimenti Balneari con la collaborazione dell’associazione TuttoFoggiaKiteClub di Foggia e “Va dove di porta il vento” di Modena e il grande successo della scorsa edizione, con oltre 100.000 presenze, ha spinto gli organizzatori ad ampliare i giorni del festival: ben nove giorni con attrazioni, laboratori didattici per bambini, eventi culinari, incontri culturali, mostre fotografiche, sagre, visite guidate. Questa edizione potrà contare, oltre ai più famosi aquilonisti provenienti da tutta Italia, su un numero enorme di delegazioni straniere: Austria, Polonia, Francia, Germania, Inghilterra, Turchia e addirittura Cina, Pakistan, Singapore e Australia.

Ospiti d’onore una delegazione di ragazze ucraine che faranno volare i loro aquiloni come simbolo di pace e di fratellanza tra i popoli.

Aquiloni giganti, acrobatici, 3D e giardini del vento animeranno il cielo per tutti i giorni del festival con migliaia di forme e colori!

Se questo articolo ti è stato utile, condividilo!

E non dimenticare di seguirci per altre info e chicche dalla Puglia!

Credits foto copertina https://www.festivaldegliaquilonimargheritadisavoia.it/